rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ostia Ostia Antica / Via del Collettore Primario

Ostia Antica, polizia scopre "l'albero della cocaina": arrestata coppia di spacciatori

Avevano scelto come nascondiglio della droga un grosso albero in un terreno in via del Collettore Primario. Scoperti due spacciatori da poliziotti camuffati da agricoltori

Un nascondiglio che sembra perfetto in via del Collettore Primario: zona in aperta campagna tra Ostia e Acilia, sotto ad un albero, e una buca scavata dove vi avevano seminato un barattolo di vetro contenente cocaina. Così un 49enne già conosciuto alle forze dell’ordine gestiva così lo spaccio della droga nella zona di Acilia insieme alla sua compagna, una 39enne incensurata. Ad interrompere la florida attività della coppia sono stati gli agenti del Commissariato Lido, diretto dal dr. Antonio Franco. Gli investigatori, dopo lunghe e laboriose indagini hanno atteso il momento propizio per individuare il luogo dove i due nascondevano la roba. Dopo alcuni servizi di appostamento e pedinamento, gli investigatori della Polizia hanno notato che i due conviventi si recavano con frequenza verso quell’albero in aperta campagna, ma non per irrigarlo.

In abiti civili, camuffati da agricoltori, ieri pomeriggio i poliziotti li hanno seguiti durante uno delle loro gite in campagna, fino ad una strada sterrata che porta da Ostia Antica sino all’argine del Tevere. Qui, la forze dell'ordine, hanno sorpreso i due mentre smuovevano il terreno per riportare alla luce il barattolo di vetro. All’interno del barattolo, divisi in involucri di circa cinque grammi l’uno, gli agenti hanno trovato oltre 50 grammi di cocaina, che è stata sottoposta a sequestro. La successiva perquisizione presso l’abitazione dei due ad Acilia, ha permesso ai poliziotti di sequestrare oltre 200 grammi di sostanza da taglio, un bilancino di precisione e 1.000 euro in contanti, probabile provento dell’illecita attività. Al termine dei consueti accertamenti, C.F e la sua compagna F.D., sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica, polizia scopre "l'albero della cocaina": arrestata coppia di spacciatori

RomaToday è in caricamento