rotate-mobile
Ostia Ostia

Anziana travolta dalla corrente ad Ostia: gravi le sue condizioni

La donna era al mare con la badante che però l'ha persa di vista. A soccorrerla un bagnante che con i bagnini ha tentato di rianimarla. L'incidente è avvenuto ieri poco prima delle 16 alla spiaggia de “Il Curvone”

Un'anziana viene travolta dalla corrente. Un bagnante la vede, si getta in acqua e la tira fuori. Sembra una storia a lieto fine, ma non è così. La donna fa pochi metri e cade a terra. Viene soccorsa dai bagnanti, non rinviene, è cianotica. Arrivano i bagnini, tentano di soccorrerla, respirazione artificiale, massaggio cardiaco, schiuma dalla bocca, schiuma dal naso. E' livida.

Immediatamente chiamano l’ambulanza,  i bagnini tirano fuori la pompa con l’ossigeno e continuano a massaggiare. Passano circa 16 minuti. Arriva l’ambulanza. Nuovi tentativi, ma niente da fare, nessuna reazione, nessun respiro. La caricano in ambulanza e la portano all’ospedale Grassi. Questo lo spettacolo a cui hanno assistito i bagnanti della spiaggia libera di Piazzale Magellano, denominato “Il curvone”, poco prima delle 16.00.

La donna lotta ancora tra la vita e la morte all'ospedale Grassi. Una giornata di mare trasformatasi in tremenda tragedia. L donna era anziana ed era venuta al mare con la badante che l’ha persa di vista.

Un bagnante è scattato quando l’ha vista in acqua. Questa la sua testimonianza: “Ho visto la donna che come un peso morto stava  affogando. Mi sono gettato in acqua. Era stordita, ma sembrava non aver subito nulla di grave. L’ho lasciata andare, non ho fatto in tempo a sedermi che l’ho vista franare a terra. Sono corso. Abbiamo provato a rianimarla, ma niente, allora ho mandato qualcuno a chiamare i bagnini. Tutti e tre abbiamo prestato soccorso, ma la situazione era tragica. La donna stava soffocando. Massaggio cardiaco, ossigenazione, ma il suo volto diventava sempre più nero e dalla bocca e dal naso usciva schiuma. Abbiamo chiamato subito l’ambulanza, ma essa ci ha messo un bel pò ad arrivare. E’ stato tremendo”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana travolta dalla corrente ad Ostia: gravi le sue condizioni

RomaToday è in caricamento