rotate-mobile
Ostia Ostia / Via Oletta

Elettrosmog ad Ostia, cittadini contro le antenne della Torre Acea: "Toglietele"

Perlusz: "La dislocazione delle restanti antenne della Torre Acea era parte integrante del programma del Pd in campagna elettorale. Ma ora?"

I residenti di Parco della Vittoria, a Ostia, ieri hanno fatto sentire la loro voce contro l’elettrosmog e la Torre Acea che tanto fa paura. Ad organizzare l’iniziativa Alessandra Perlusz, presidente del locale comitato di quartiere 'Parco della Vittoria - Silvio Messina', da anni impegnata nella lotta per la dismissione delle antenne di telefonia.

L’ultima vittima è stata Giorgia, una giovane donna ammalatasi di tumore, che ha lasciato una bambina di soli tre anni. I cittadini, 'armati' di cartelloni di protesta, sono rimasti davanti la sede del X Municipio a far sentire le loro ragioni fino alle 15:00, ossia poco dopo l'inizio del consiglio del parlamentino di Ostia. 

Ostia, residenti contro le antenne della Torre Acea

"Avevamo sospeso ogni protesta in segno di solidarietà verso i nostri amici concittadini che cercano e vogliono una soluzione al problema del dissesto idrogeologico. - spiega Perlusz sulla sua pagina facebook - Ma è giunto il momento di riprendere un argomento scottante, disturbatore, problematico: la dislocazione delle antenne della Torre Acea. C'è un accordo che non viene rispettato, ci sono malati e ci sono morti , c'è chi ha sacrificato la propria vita per il bene della collettività. Possibile che si continui quanto è stato fatto con la passata amministrazione? Cioè niente. Ieri eravamo presenti davanti al X Municipio con i nostri cartelli a cercare di sollecitare le coscienze di chi ci amministra. Perchè noi non molliamo. L'abbiamo promesso a Ludovica, Silvia, Giorgia, Silvio, Maria Grazia, Giuliana, Alessandra, Stefano, Rossella, ecc.ecc", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elettrosmog ad Ostia, cittadini contro le antenne della Torre Acea: "Toglietele"

RomaToday è in caricamento