rotate-mobile
Ostia Ostia / Via delle Aleutine

Lettori: "Viale dei Romagnoli trasformata in una piscina. Ostia da terzo mondo"

Un lettore ci scrive: "Noi residenti paghiamo tutte le tasse eppure ogni volta che piove per giorni la strada si allaga e l'acqua ristagna per giorni"

Luciano Leonio, un residente di Ostia, ci scrive per denunciare una situazione che ormai persiste da anni in viale dei Romagnoli: “Paghiamo tutte le tasse eppure ogni volta che piove che cosa abbiamo? Nulla! La strada si allaga trasformandosi in una piscina a causa dell’acqua che non defluisce neanche dopo parecchi giorni che non piove più. Sotto le zone d'acqua ci sono diversi pozzetti che non funzionano perché intasati di sporcizia e pieni di radici di pino. Il guaio è che nessuno si prende la briga di porre in atto un intervento risolutivo. Siamo tutti stufi di vivere peggio che nel terzo mondo”.

“La strada si continua ad allagare e laddove ci sono i pozzetti, sia pure mal funzionanti, le foglie non vengono raccolte e, dopo che l’acqua è defluita molto lentamente, rimane la situazione che riguarda anche l’incrocio fra via delle Aleutine e viale dei Romagnoli. Sotto il fango e le foglie c’è un pozzetto: riuscite a vederlo? Non ci riesco, nonostante sappia che c’è. Ieri sul sito Ama ho inserito la segnalazione 1975304 richiedendo la pulizia della strada. Aspetto fiducioso l’intervento di pulizia Ama (più semplice) e lo svuotamento della piscina di viale dei Romagnoli (un po’ meno semplice), nonché una soluzione che renda definitivamente efficienti i pozzetti”, conclude il residente scrivendo a RomaToday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettori: "Viale dei Romagnoli trasformata in una piscina. Ostia da terzo mondo"

RomaToday è in caricamento