rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ostia Ostia / Via delle Azzorre

Scuole inagibili per maltempo nel X Municipio. Sabato la riapertura

Tassone e Caliendo: "Entro domani fine lavori. Sabato riapertura plessi scolastici"

Il maltempo non sembra dare tregua. Oggi e domani sono ancora previste pioge e disagi. La scuola materna di via delle Azzorre a Ostia e quella secondaria di via Carotenuto nel quartiere Giardino di Roma sono state chiude e i lavori, per rimttere in ordine le cose, termineranno entro questa sera. 

Lo dichiarano in una nota congiunta il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone e l’assessore ai lavori pubblici, mobilità e litorale Antonio Caliendo: "Gli interventi, predisposti dall’Ufficio tecnico del X Municipio di Roma Capitale, si sono resi necessari dopo il maltempo di ieri: i due plessi si sono allagati e i dirigenti scolastici ne hanno predisposto la chiusura. Sono stati ripuliti i tetti e le grondaie, ostruite dalle foglie, e messi in sicurezza gli impianti elettrici".

Già sabato mattina, la scuola materna di via delle Azzorre a Ostia e la scuola secondaria di via Carotenuto nel quartiere Giardino di Roma saranno riaperte e le lezioni potranno riprendere con regolarità. "Il nostro ringraziamento particolare va ai genitori dei bambini che hanno vissuto questi giorni di disagio e ai vigili del fuoco di Ostia per il lavoro che svolgono nelle situazioni di emergenza".

Nel frattempo anche il centro formazione professionale Pier Paolo Pasolini ha subito l'ennesimo allagamento. Il responsabile Dario Bensi dichiata: "Dopo l'allagamento, con relativa sospensione delle attività scolastiche, mi sono finalmente incontrato con il nuovo assessore comunale alla formazione Ozzimo. Ragazzo in gamba che mi ha assicurato immediati interventi di riparazione del terrazzo e del piazzale d'ingresso". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole inagibili per maltempo nel X Municipio. Sabato la riapertura

RomaToday è in caricamento