rotate-mobile
Ostia Ostia Antica

Ostia, venerdì inaugurazione nuovo anno accademico università terza età

Si terrà venerdì prossimo, 11 novembre, alle ore 16.30 presso il Salone Riario di Ostia Antica l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2011/2012 dell’Università delle Tre Età di Ostia Antica – Litorale Romano

Si terrà venerdì prossimo, 11 novembre, alle ore 16.30 presso il Salone Riario di Ostia Antica l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2011/2012 dell’Università delle Tre Età di Ostia Antica – Litorale Romano. Il programma prevede dibattiti e momenti culturali. “Dopo i saluti istituzionali – ha spiegato Maria Aprile Ruffino, Presidente dell’Unitre- ci sarà un dibattito con l’importante partecipazione di Carmelo Asaro, Giudice della Corte di Appello di Roma, sul tema della “Costituzione italiana per unire gli italiani”. Si parlerà dell’Articolo 3 della Costituzione e sarà consegnato il testo della Costituzione agli alunni dell’Istituto Comprensivo “Fanelli – Marini”. A terminare, il concerto conclusivo in collaborazione con l’Associazione “Corelli”, dove verranno eseguite arie tratte da opere e operette. Parteciperanno, Marta Vulpi, soprano, Marco Roverelli, pianoforte e i professori dell’Accademia di Santa Cecilia. L’Unitre di Ostia Antica – ha continuato Maria Aprile Ruffino – ha all’attivo numerosi corsi e laboratori, oltre a escursioni e visite guidate”.

“L’Unitre di Ostia Antica – ha aggiunto Salvatore Colloca, Delegato alla Cultura del XIII Municipio- ormai si pone come riferimento culturale del territorio. Riesce a coniugare  formazione e aggregazione. L’Unitre – ha concluso Colloca  - resta un tassello chiave nel panorama culturale del XIII Municipio”. “Sono orgogliosa – ha fatto sapere Ornella Bergamini, Consigliere XIII Municipio- di questa struttura che continua a dimostrare di avere consensi non solo attraverso l’alto numero di iscritti, ma anche attraverso le opinioni degli iscritti, soddisfatti sia dell’elevata qualità dei corsi sia dello spirito con cui l’Unitre di Ostia Antica riesce ad aggregare persone e a coinvolgerle”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, venerdì inaugurazione nuovo anno accademico università terza età

RomaToday è in caricamento