rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ostia

Ostia, ottava edizione per 'Italia-Croazia': il torneo di calcio giovanile

Una iniziativa che si rinnova anche quest'anno grazie all'associazione "Cultura e sport" e grazie all'impegno di Roma Capitale e del municipio XIII

Sei squadre giovanili (classe 2000 e 2003) due nazioni bagnate dal mare e una passione in comune: il gioco del calcio. As Ostiamare, Totti Soccer School, Fiumicino Calcio 1926, AsD Cvn Casal Bernocchi, NK Omladinac Vranjic e NK Ponikve Zagreb (queste ultime due, croate) insieme per l’ottava edizione del torneo di calcio Ostia Lido “Italia-Croazia. Una iniziativa che si rinnova anche quest’anno grazie all’associazione “Cultura e sport”  e grazie all’impegno di Roma Capitale e del municipio XIII.
 
Questa mattina, la presentazione alla stampa del torneo che si tiene oggi e domani al campo del centro sportivo Ostiamare, Stadio Anco Marzio.  Dopo il saluto e il ringraziamento da parte del presidente dell’associazione Cultura e sport, Vesna Pilic, è intervenuto il presidente del Consiglio municipale, Adriana Vartolo che, rivolgendosi ai ragazzi partecipanti al torneo  ha ricordato come “questa iniziativa si deve al grande cuore di Vesna Pilic. Chi come voi - ha affermato il presidente Vartolo - crede nello sport, crede nella vita. E, da parte mia, giunga a voi il ringraziamento per la vostra presenza e l’augurio per il vostro futuro”.
 
L’assessore allo sport e al turismo, Giancarlo Innocenzi ha ricordato l’importanza dell’iniziativa che da otto anni unisce l’Italia alla Croazia  “e che ha permesso di creare una sinergia sportiva e turistica  tra due Paesi bagnati dal mare, due territori di rara bellezza. Questo torneo - ha affermato ancora Innocenzi - dà l’opportunità ai ragazzi di iniziare a rapportarsi con coetanei con i quali possono contribuire a cambiare e a migliorare  il futuro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, ottava edizione per 'Italia-Croazia': il torneo di calcio giovanile

RomaToday è in caricamento