rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia Ostia Antica / Via del Collettore Primario

Ostia Antica: il X Municipio non fa i lavori, residenti acquistano asfalto e riparano buche

Due residenti hanno acquistato del materiale di rinforzo e due sacchetti di catrame e hanno dato vita. Sono passati due mesi dalla data prevista di inizio dei lavori sulle strade ma i problemi restano

I residenti comprano l'asfalto e riparano le buche con metodi fai-da-te. Succede ad Ostia Antica dove il vice presidente del CdQ Ostia Antica-Saline Giovanni Pieroni e il signor Enrico Peschiaroli, si sono rimboccati le maniche, acquistato materiale di rinforzo e due sacchetti di catrame e svolto "i lavori" durante le ore diurne. 

La zona interessata è quella di via del Collettore Primario, angolo via Taramelli. Dopo tre settimane dalle segnalazioni inoltrate a tutti gli uffici del X Municipio per la presenza di una pericolosa buca causata dai continui passaggi dei mezzi pesanti, senza mai ottenere risposte sui lavori di rifacimento strada, due persone si sono rimboccate le maniche e hanno provveduto da loro. 

Le buche di Ostia finiscono in Procura: "Omessa manutenzione stradale"

Nel frattempo la situazione buche nel quartiere resta delicata. Si attende l'affidamento dell'appalto della manutenzione ordinaria delle strade mentre sono ormai passati due mesi dalla data prevista di inizio dei lavori del ripristino dell'asfalto ammalorato, fissata per il 2 maggio. Secondo la delegata della sindaca Virginia Raggi, Giuliana Di Pillo, si comincerà per la metà di luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica: il X Municipio non fa i lavori, residenti acquistano asfalto e riparano buche

RomaToday è in caricamento