rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ostia Ostia Antica / Via del Collettore Primario

Ostia Antica, al collaudo la conduttura si rompe: residenti ancora senz'acqua

A Isola Sacra, Fiumicino e Acilia la situazione è tornata alla normalità mentre ad Ostia Antica e Saline manca l'acqua in alcune abitazioni da ormai ieri pomeriggio

Continuano le ore, interminabili, di passione per i residenti di Ostia Antica e Saline. Da ieri la situazione è al limite della sopportazione. Se per gli abitanti di Fiumicino, Acilia e Isola Sacra poco dopo la mezzanotte il problema era stato risolto per l'entroterra del X Municipio no. 

Alle 16 di oggi la ditta appaltata da Acea sembrava aver concluso i lavori. Al momento del test, però, la pressione ha fatto rompere nuovamente la tubatura, con il conseguente allagamento di viale dei Romagnoli (qui il video).

In pochi istanti l'acqua è esondata, riversandosi in strada e prosciugando nuovamente le abitazioni. 

Furiosi i residenti. "Per almeno un chilometro la strada è allagata. Centinaia di famiglie stanno vivendo un grandissimo disagio da ieri", commenta Gaetano Di Staso dell'Associazione Salviamo Ostia Antica. 

Ostia Antica: viale dei Romagnoli allagata

Pressione bassa anche nelle abitazioni a Dragoncello. Gli scavi di Ostia Antica, invece, sono rimasti chiusi, come ha informato in una nota la Soprintendenza: " Non potendo garantire i servizi essenziali e per motivi di sicurezza l'Area Archeologica di Ostia Antica nella giornata di oggi resterà chiusa". La situazione, tuttavia, è in costante aggiornamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica, al collaudo la conduttura si rompe: residenti ancora senz'acqua

RomaToday è in caricamento