rotate-mobile
Ostia

Marino: "Nessuno ha mai denunciato prima la questione di Ostia"

Il Sindaco di Roma: "Il Commissario lo decideremo insieme alla Giunta comunale"

Il sindaco di Roma Ignazio Marino finalmente si è espresso sul futuro di Ostia: "Dal momento che c'è un presidente dimissionario spetta al sindaco di Roma prendere la responsabilità di Ostia, decideremo insieme alla giunta se è opportuno che sia uno degli assessori della giunta o se è più opportuno che il delegato sia una figura esterna. Come tutti i ragionamenti importanti verrà fatto collegialmenti".

"Certamente faremo nei prossimi giorni le scelte più rigorose possibili. Il fatto che la questione drammatica dell'aggressione sul territorio di Ostia della criminalità organizzata sia esplosa quando la mia giunta si è insediata non è una colpa, credo che sia un merito. La vera questione è come mai, se la criminalità organizzata aveva, nei 15, 20, 30 anni precedenti, sviluppato una presenza così capillare in quei territori, nessuno prima dell'arrivo della nostra giunta se n'era accorto", ha detto Marino.

"La vera questione è come mai prima nessuno lo aveva denunciato, come mai nessuno era stato minacciato da questi criminali. È evidente che con la nostra giunta c'è stato un cambio di passo, una chiusura delle porte ai briganti, porte che come ha affermato il procuratore Pignatone in commissione antimafia erano state aperte dalla giunta Alemanno. Con noi tutto questo è finito" ha aggiunto il sindaco.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: "Nessuno ha mai denunciato prima la questione di Ostia"

RomaToday è in caricamento