rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ostia

Beach Soccer al via. C’è anche il Mare di Roma

La squadra di Ostia ha 250 ragazzi dell’Academy, proiettati verso il futuro in prima squadra

“Mare di Roma Beach Soccer, eccellenza del territorio lidense, costretta a giocare in trasferta. Il campionato nazionale Serie A è al via ma il team non ha una location dove giocare. Siamo costretti a girovagare  in lungo e in largo nonostante siamo la quinta forza sportiva della regione”. 

Massimiliano De Celis, direttore tecnico della squadra esordisce così alla conferenza stampa di presentazione del campionato nazionale Serie A, in partenza questo week end a Viareggio, al quale prende parte Mare di Roma,  tra i team favoriti. De Celis, nel corso del suo intervento ha tenuto a sottolineare quanto sia importante avere il sostegno locale per poter “sognare e lottare per lo scudetto”.
E Mare di Roma per arrivare al vertice si è rinforzata con acquisti di prestigio .
 
Ma Mare di Roma vuol dire anche vivaio con i 250 ragazzi dell’Academy, proiettati verso il futuro in prima squadra . “Sono ragazzi nati dal ’97 al 2006 - dichiara Domenico Grieco, responsabile del settore giovanile - e con loro, come con la prima squadra, lo spettacolo è assicurato. Come Mare di Roma abbiamo a cuore alcune finalità a scopo sociale - ha proseguito Grieco - puntiamo al benessere fisico, all’educazione sportiva che si coltiva con le regole che il gioco del calcio anche sulla spiaggia, impone. E poi, con il nostro vivaio puntiamo a trovare un campione tutto lidense”.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Soccer al via. C’è anche il Mare di Roma

RomaToday è in caricamento