rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia Ostia / via delle Baleniere

Maltempo, Protezione Civile: "Ostia zona più interessata"

È Ostia una delle zone più colpite dalle piogge che si stanno abbattendo dall'alba di stamani sulla Capitale. Alcune vie sono chiuse per allagamento. La linee autobus sono state deviate

Come vi avevamo già prennunciato, la zona di Ostia, rimane la zona più interesasta all'allerta maltempo. Secondo la Protezione Civile, ci sono allagamenti su tante strade del XIII Municicpio, alcune delle quali chiuse al traffico. Non sono le strade però perché sono allagati anche alcuni sottopassi e stazioni ferroviarie ed è stata chiusa la stazione Stella Polare sulla Roma Lido. Per quanto riguarda le abitazioni, gli aspetti più difficili riguardano alcuni sottoscala nella zona Ostia Ponente, Ostia Antica e Infernetto dove, secondo alcune segnalazioni, ci sono case che hanno 10-15 centimetri d'acqua. L'Acea riferisce di disservizi alla rete elettrica in via delle Baleari e zone limitrofe. "La situazione non desta preoccupazioni ma Ostia e l'entroterra sono le zone più interessate", assicura il direttore della protezione civile di Roma Tommaso Profeta.

STRADE - Sono state chiuse per allagamenti via dei Panfili e in parte anche via delle Baleniere e via dei Velieri nel tratto compreso tra via Isole del Capo Verde e via dei Traghetti. L'acqua in alcuni punti ha raggiunto assirittura i 50 cm. Sul posto è comunque giunta la Polizia di Roma Capitale XIII Gruppo e l'associazione nazionale Carabinieri protezione civile. Allagato anche un tratto di via della Villa di Plinio. In via Passeroni alcuni cittadini stanno cercando di liberare i tombini otturati dal fogliame. Via Angelo Lotti, all'Infernetto è chiusa per caduta alberi.

I BUS - Le linee 05 e 015 sono state deviate su percorsi alternativi. La linea 04 è stata deviata per via delle Azzorre e via delle Baleniere. La linea 06 viene deviata in viale Ermanno Wolf Ferrari. Lo rende noto Agenzia per la Mobilità.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Protezione Civile: "Ostia zona più interessata"

RomaToday è in caricamento