rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ostia Ostia / Piazza Scipione Africano

Ostia, presentato il programma 'Lungomare pedonale'

È stato presentato nell’Aula Consiliare “Massimo di Somma” presso il XIII Municipio il programma delle attività previste nelle iniziative di pedonalizzazione del lungomare di Ponente ad Ostia

L’iniziativa “Mare in Vista”, che partirà da oggi prevede per sette domeniche la trasformazione in isola pedonale di un tratto di lungomare: quello che va da piazzale Scipione l’Africano al Porto Turistico di Roma. Tante le associazioni del territorio coinvolte per creare momenti di aggregazione e partecipazione alla vita culturale del XIII Municipio. “È stata una manifestazione che trova le sue origini da un documento votato all’unanimità da tutto il consiglio municipale e lo spirito è quello di animare e rendere viva una parte del territorio che durante il periodo autunnale soffre di solitudine.” ha dichiarato Giacomo Vizzani Presidente XIII municipio  “Per ora la conclusione è fissata per il 27 novembre ma dal risultato ottenuto valuteremo se continuare o meno tenendo presente che si tratta di un’ iniziativa a costo zero per la nostra amministrazione”.

“Questa manifestazione va ad integrare il documento votato all’unanimità dal consiglio del Tredicesimo Municipio per la chiusura della strada” ha spiegato Stefano Salvemme Presidente della commissione  Attività Produttive del XIII Municipio “insieme alle associazione del territorio abbiamo pensato di riempire questo contenitore con degli eventi. Ci saranno giochi gonfiabili per bambini, cinque punti ristoro sul mare, hip hop, basket, rugby in strada, simulatori di vela, un vero e proprio corso di vela in mare, mostre di pittura, informazioni sulla storia del territorio, artisti di strada che liberamente si esibiranno su quel tratto di lungomare. Tutto questo a costa zero per l’amministrazione grazie al contributo delle associazioni e degli imprenditori.  Non ci saranno bancarelle ma solo attività culturali, artistiche e sportive."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, presentato il programma 'Lungomare pedonale'

RomaToday è in caricamento