rotate-mobile
Ostia Ostia Antica / Via Francesco Orioli

Ostia Antica, i lavori alla scuola di via Orioli non partono e le mamme 'occupano'

I genitori dei bambini occupano il cantiere della materna di via Orioli: "Ci stanno prendendo in giro"

Neanche oggi sono partiti i lavori per la costruzione della scuola. I genitori, esasperati, hanno improvvisato un sit-in al quale ha partecipato la consigliera Alunni. Alla base del mancato avvio degli interventi la carenza di materiali e di personale. Eppure giovedì scorso era stata annunciata la ripresa ‘salvo in caso di pioggia’

Siamo a martedì ma i lavori non partono. La scuola materna di via Francesco Orioli, a Ostia Antica è sempre più un cantiere a cielo aperto e questa mattina le mamme hanno deciso di entrare occupando l’area. “Di qui non ci muoviamo: vogliamo capire che cosa stia succedendo e perché gli interventi non sono iniziati”, dichiara Simonetta Luci a OstiaTV, una delle venti madri che stamattina, dopo essersi recate al cantiere per festeggiare la ripresa dei lavori, ha invece ha avuto la brutta sorpresa di scoprire che sul posto non c’erano né la ditta incaricata né, tanto meno, gli operai.

“Ci stanno prendendo in giro”, dicono i genitori che hanno anche chiamato il direttore dei lavori per chiedere spiegazioni: "Ci ha detto che mancano i materiali, che manca il personale. Insomma, manca tutto".

Eppure soltanto giovedì scorso Francesco Spanò, presidente della commissione lavori pubblici del municipio X, aveva informato che ieri, lunedì 21 ottobre, i lavori al cantiere, fermi da quasi due anni, sarebbero senz’altro ripresi.

La signora Luci ha informato di quanto stava accadendo anche la consigliera Giuliana Di Pillo. Francesco Spanò, a sua volta, avrebbe chiamato l’assessore Andrea Storri e il presidente Andrea Tassone. Insomma tra imbarazzo, politico, e incertezza dei lavori, i bambini resteranno senza scuola per un bel po'. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica, i lavori alla scuola di via Orioli non partono e le mamme 'occupano'

RomaToday è in caricamento