rotate-mobile
Ostia Ostia / Viale Paolo Orlando

Ostia, lampioni spenti di notte e accesi di giorno: la paura dei residenti

"Abbiamo paura", dicono i residenti. Sono tante le zone del X Municipio che, dalle 20 in poi, restano al buio. Le stesse strade che, durante le ore del giorno, invece risplendono tra la luce del sole e quelle dei lampioni

Lampioni accesi di giorno, spenti di notte. Succede ad Ostia dove sono sempre più le strade che restano senza illuminazione pubblica. Da via delle Azzorre a via Diego Simonetti. Passando per via Aleutine. Il paradosso è che, le stesse strade, durante le ore diurne sono illuminate nonostante il sole pieno. Naturalmente a spese dei cittadini. 

"Abbiamo sollecitato più volte l'Acea e il Comune di Roma ma ad oggi non abbiamo avuto alcuna risposta", ci scrivono diversi residenti sulla fanpage di OstiaToday. Una situazione preoccupante, soprattutto in termini di sicurezza.

"Si parla tanto di lotta alla criminalità ma questo menefreghismo delle amministrazioni sembra tutt'altro che legale. Viale Paolo Orlando è al buio più totale, alla mercè di teppisti e ladruncoli d'auto che approfittano di continuo della situazione", testimonia Andrea che chiede aiuto alla nostra redazione per dare visibilità all'appello di tanti genitori preoccupanti anche per i loro bambini.

"Alle 20, quando i negozi chiudono e con i lampioni spenti anche la guida è poco sicura. Abbiamo paura", ci racconta Maria. Negli ultimi mesi, effettivamente, sono tante le notizie di cronaca riguardanti arresti di topi d'auto, furti in appartamento e incidenti stradali ad Ostia. 

Anche l'entroterra del X Municipio, però, non se la passa meglio. All'Infernetto, Dragona, Dragoncello, Monti San Paolo e Ostia Antica la luce dei lampioni va e viene. Anche in questo caso i cittadini hanno segnalato il problema ma non avrebbero ancora ricevuto informazioni in merito al ripristino. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, lampioni spenti di notte e accesi di giorno: la paura dei residenti

RomaToday è in caricamento