rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia

Pari e patta ad Isola Liri per l'Ostiamare

L’ex isolano Martinelli risponde a Tufano

Si chiude con il punteggio di 1 a 1, medesimo risultato del match disputato Novembre scorso all’Anco Marzio, il turno pasquale della Serie D che ha interessato l’Ostiamare. Il team biancoviola, protagonista ieri al Nazareth contro l’Isola Liri di Alessandro Grossi, nella 12/a giornata di ritorno, pareggia l’incontro grazie alla rete dell’ex biancorosso Martinelli, il quale risponde dopo due minuti al vantaggio isolano, firmato al 12’del primo tempo, su calcio di rigore, da Tufano.

Secondo pari consecutivo, in trasferta, per i ragazzi dell’Anco Marzio che, dopo l’1 a 1 del Liguori, si ripetono al Nazareth, in terra frusinate, e sempre in rimonta. Mentre a Torre del Greco ci aveva pensato Bosi a rimettere le cose a posto, questa volta è Martinelli, grande ex dell’incontro, a decretare l’1 a 1 finale (stesso risultato dell’andata, ndr) grazie al suo terzo sigillo stagionale in questa prima stagione in biancoviola. In classifica l’Ostiamare sale a 46 punti, a cinque gare dalla conclusione, mentre l’Isola Liri si porta a 34. 

Passando alla cronaca dell’incontro, partenza forte per i ragazzi di Grossi che, al 12’, trovano il vantaggio. Conclusione di Giglio in area, Barbieri tocca col braccio e l’arbitro Volpi concede la massima punizione. Dal dischetto Tufano non sbaglia e realizza l’1 a 0. Passano due minuti e l’Ostiamare pareggia. Sugli sviluppi di corner, calciato da Alfonsi, Martinelli stacca di testa da pochi passi, Della Pietra para miracolosamente ma nulla può sulla ribattuta vincente del difensore biancoviola che sigla così l’1 a 1. Terza rete stagionale per il giocatore lidense, che punisce i suoi ex compagni. 

L’Ostiamare insiste e con Alfonsi sfiora il vantaggio. Grande stoccata del capitano biancoviola, ma respinta decisiva del portiere locale Della Pietra. Null’altro fino al fischio dell’arbitro che manda le due squadre al riposo, sulla situazione di 1 a 1. Nella ripresa, combattutissima, su un Nazareth “sconvolto” dalla pioggia battente, subito un’occasione importante per l’Ostiamare: Bosi conclude da buona posizione ma trova la respinta, ancora una volta decisiva, del portiere isolano Della Pietra. Poco dopo poi l’Isola Liri di Grossi resta in dieci. L’arbitro aretino Volpi, infatti, estrae il rosso nei confronti di Oriente, reo di un fallo di reazione ai danni di Piro. 

La gara s’infiamma, si moltiplicano i contrasti e si riduce lo spettacolo su un campo sempre più impraticabile. Dopo il rosso a Oriente, Volpi ricorre ancora ai “rossi” e allontana dalla gara D’Astolfo, per i lidensi, e Giglio, per i frusinati. Piro spreca una buona occasione mancando lo stop a pochi passi da Della Pietra, sbaglia anche Tufano e la gara si chiude sull’1 a 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pari e patta ad Isola Liri per l'Ostiamare

RomaToday è in caricamento