rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Infernetto Infernetto

Concluso il progetto Se.ne.Ca rivolto agli adolescenti in difficoltà

Si è concluso con una festa e con la presentazione di un volume dal titolo "Tamilomaroga, i Super Eroi del Centro Seneca"

Si è concluso con una festa e con la presentazione di un volume dal titolo “Tamilomaroga, i Super Eroi del Centro Seneca”, il progetto Se.ne.Ca rivolto agli adolescenti in difficoltà che prevede l’inserimento sociale e l’ assistenza degli stessi ospitati presso un centro diurno all’Infernetto.

“La pubblicazione presentata – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Sociali XIII Municipio -  racconta la storia di un progetto, di un’idea, di un metodo. Racconta come si lavora in un centro diurno con minori provenienti da difficili situazioni familiari, da culture e paesi diversi dando spazio alle loro personalità, alle loro esigenze, alla loro fantasia. “Tamilomaroga” – ha continuato Pace- è l’acronimo composto dai nomi dei ragazzi partecipanti al progetto e parla di percorsi individuali e comuni che stanno dando risultati di grande valore. E’ sicuramente nostra intenzione poter dare continuazione a progetti come questo”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluso il progetto Se.ne.Ca rivolto agli adolescenti in difficoltà

RomaToday è in caricamento