rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ostia Ostia / Piazza Tolosetto Farinati degli Uberti

Ostia, il 2 maggio inaugurazione del mercato di piazza Tolosetto Farinata degli Uberti

Bordoni (PdL): "Questo piano, atteso da molti anni, è la dimostrazione di un processo di riqualificazione urbana che ha coinvolto l'intero territorio"

"Il 20 aprile ha chiuso definitivamente il mercato su strada di via Capo Passero. Lo spostamento degli operatori su strada in una nuova e più accogliente struttura in Piazza Tolosetto Farinata degli Uberti è stato uno dei primi obiettivi che mi sono posto nel corso della mia Presidenza del Municipio XIII". Così Davide Bordoni, assessore alle attività produttive di Roma Capitale. 

L'esponente del PdL sul suo sito ufficiale commenta: "Ho avviato l’iter burocratico per arrivare ad una soluzione e ora, dopo la posa della prima pietra nell’aprile 2010, siamo riusciti a concludere, in un unico mandato, il progetto del nuovo mercato. Questo piano, atteso da molti anni, è la dimostrazione di un processo di riqualificazione urbana che ha coinvolto l’intero territorio. Abbiamo aperto al pubblico nel mese di ottobre il nuovo spazio espositivo e culturale Ex [de] Po’, valorizzata la zona pedonale e commerciale di Piazza Anco Marzio, dove ogni estate ha luogo la kermesse musicale Ostia Classic, e ora ci accingiamo a presentare una nuova struttura mercatale".

Il 2 maggio alle ore 11, in Piazza Tolosetto Farinata degli Uberti, insieme al Sindaco di Roma Gianni Alemanno e alle autorità presenti ci sarà il taglio del nastro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, il 2 maggio inaugurazione del mercato di piazza Tolosetto Farinata degli Uberti

RomaToday è in caricamento