rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Ostia Ostia Antica / Viale dei Romagnoli

Ostia Antica, parte l'evento Unità è Festa

All’edizione 2011 della festa presenti grandi nomi tra cui Vannino Chiti, Vice Presidente del Senato della Repubblica, David Sassoli, Capogruppo PD all’Europarlamento, e Walter Veltroni

E’ tutto pronto per l’edizione 2011 della Festa dell’Unità che si terrà dal 22 giugno al 2 luglio, come ogni anno, nel Parco dei Ravennati di Ostia Antica. Ad accendere il dibattito politico, una serie di focus sul tema della legalità, in cui saranno coinvolti grandi rappresentanti della politica italiana. Si terrà domani, mercoledì 22 giugno, il primo momento di confronto dal titolo “Legalità è sicurezza. L’appuntamento è alle ore 21, nell’area dibattiti dell’evento; a seguito dell’introduzione di Giovanni Zannola, Coordinatore del PD di Ostia Antica,  interverranno Enzo Letizia Presidente ANFP (Associazione Nazionale Funzionari di Polizia) ed Emanuele Fiano (Presidente Forum Sicurezza PD, e parlamentare del PD).

“Siamo noi, i volontari della Festa, gli stessi protagonisti che quest’anno hanno permesso all‘Italia d non cadere nuovamente nella trappola del nucleare, gli stessi che hanno vietato al Paese di cedere  un bene come l’acqua alle logiche del profitto, ma soprattutto, siamo gli stessi che non accettano che alcuni uomini siano al di sopra delle leggi e quindi migliori degli altri” - afferma Giovanni Zannola, organizzatore dell’Evento di Ostia Antica. “L’Unità non è solo il nome della festa, ma una missione da compiere. Una tensione obbligata per chi, come noi, vuole riconquistare l’Italia e renderla un posto migliore. Quel posto inizia domani, dentro la nuova Festa”.

In programma quest’anno, grandi firme del giornalismo italiano al fianco di esponenti di rilievo della politica nazionale: il 27 giugno parteciperà al dibattito “Legalità e Testimonianza” Antonio Roccuzzo, Caporedattore La7 ed autore di “Mentre l'orchestrina suonava Gelosia...Crescere e ribellarsi in una tranquilla città di mafia”. Mercoledì 29 Walter Veltroni presenterà  il suo ultimo libro: “L’inizio del Buio; a chiudere l’evento, il 2 luglio, sarà David Sassoli ad offrire il suo contributo al tema “Legalità e ’Europa”. Interverranno al focus esponenti politici tra cui: Enzo Foschi, Franco Dalia, Lionello Cosentino, Debora Serracchiani, Franco La Torre, Paolo Masini, Vannino Chiti.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica, parte l'evento Unità è Festa

RomaToday è in caricamento