rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ostia Ostia / Piazza di Santa Monica

Ostia, più di 20mila persone per la festa di Sant'Agostino

A fare da apripista alla serata conclusiva, la musica dei "Soliti Ignoti Band" e le letture di alcuni pensieri di Sant'Agostino a cura di Corrado Croce

Si sono chiusi con uno straordinario spettacolo pirotecnico i festeggiamenti in onore di Sant’Agostino, Patrono di Ostia. Tutti con il naso all’insù per assistere ai fuochi d’artificio che hanno messo la parola fine all’edizione 2011 della festa patronale, organizzata dall’Associazione Culturale “Ostia Incontro”. Oltre 20.000 persone hanno affollato Piazza Santa Monica per seguire il concerto di Marco Masini, che ha appassionato i presenti sulle note dei suoi intramontabili successi.“Una delle serate più emozionanti- ha spiegato Maurizio Franco, Presidente Associazione “Ostia Incontro”- se dobbiamo tracciare un bilancio, questo non può che essere positivo. Nelle tre giornate si sono alternate migliaia di persone che hanno potuto applaudire gli ospiti che si sono esibiti sul palco. Un grazie - ha concluso Franco- va a quanti hanno collaborato alla riuscita di questa manifestazione, ai tecnici, all’Associazione “Ostia in Musica” che ha curato il Festival di Ostia, ai volti noti che hanno deciso di prendere parte all’evento. Adesso, bisogna lavorare per il prossimo anno e non nascondo che la macchina organizzativa da domani è pronta a partire”.

A portare il suo saluto anche il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno che ha assistito a tutto lo spettacolo fino al gran finale dei fuochi pirotecnici. “Al Sindaco va il mio personale ringraziamento- ha concluso Amerigo Olive, Assessore XIII Municipio, che ha assistito alla serata- ogni anno non manca a questo appuntamento così importante per i residenti del XIII Municipio. La sua presenza è la dimostrazione di quanto sia legato al nostro territorio. Quest’anno, l’organizzazione si è superata portando due big della musica italiana: sia Giusy Ferreri che Marco Masini hanno entusiasmato il pubblico nelle ultime due serate”.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, più di 20mila persone per la festa di Sant'Agostino

RomaToday è in caricamento