rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ostia Ostia / Piazza Anco Marzio

Ostia, parte la festa a Sant'Agostino patrono: domani Giusy Ferreri

Tutto pronto per l'edizione 2011 dei festeggiamenti in onore di Sant'Agostino Patrono e Santa Monica. Appuntamento alle ore 21.00, con ingresso gratuito, in piazza Santa Monica ad Ostia

E' arrivato il giorno tanto atteso da tutti i lidensi: l’edizione 2011 dei festeggiamenti in onore di Sant’Agostino Patrono e Santa Monica. Appuntamento alle ore 21.00, con ingresso gratuito, in piazza Santa Monica ad Ostia. “Siamo pronti -  ha fatto sapere Marcello Mucci, presentatore delle tre serate – per questa decima edizione del Festival di Ostia. Un festival diventato grande: dai pub del litorale romano ad essere diretti da un’orchestra di 38 elementi. Un grande risultato per tutti e una soddisfazione non solo per gli organizzatori, ma anche per i partecipanti alla gara canora, che hanno comunque la possibilità di coronare un loro sogno: quello di cantare accompagnati da un’orchestra dal vivo”. “E’ per me un piacere – ha dichiarato Elisa Isoardi, conduttrice Rai - poter essere presente a questa manifestazione. Conosco Ostia che rappresenta il mare di Roma e che ha alle spalle una storia straordinaria.  Un caro ringraziamento e saluto all’Assessore Olive, che da anni è vicino a questo evento”. “Ho personalmente assistito alle prove dell’orchestra Nova Amadeus che accompagnerà i giovani partecipanti alla decima edizione del Festival di Ostia – ha spiegato Amerigo Olive, Assessore XIII Municipio- e sentire suonare dal vivo i 43 elementi è un’emozione unica. Seri professionisti che supporteranno i nuovi talenti e le nuove voci, a cui auguro di cogliere a pieno questa occasione. Invito tutti in piazza a partire dalla serata di venerdì per assistere ad uno spettacolo piacevole e interessante”.

“La musica – ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore XIII Municipio - da sempre è veicolo di divertimento e aggregazione. Mi auguro che proprio questo spirito non manchi e che il pubblico si diverta a seguire e ad applaudire Giusy Ferreri”. Domani sera infatti sarà il turno della cantante uscita dal talent show X-Factor. “Sono contenta di essere ad Ostia – ha dichiarato Giusy Ferreri – una località che ho conosciuto durante una delle mie tappe a Roma. La musica per tutta l’età adolescenziale è stata per me la mia salvezza e rifugio dei disagi tipici di quella fase di età. Motivo di incontro con coetanei ed appassionati di musica e di grande confronto per ampliare le conoscenze e il bagaglio musicale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, parte la festa a Sant'Agostino patrono: domani Giusy Ferreri

RomaToday è in caricamento