rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ostia via delle acque rosse

Ostia, Festa D'Autunno in pineta con Martufello

L'Associazione Clemente Riva partecipa alla Festa D'Autunno. Musica, giochi e solidarietà nella Pineta Acqua Rossa

Domenica 21 ottobre, dalle ore 10.30 alle 17, l’Associazione culturale “Clemente Riva” parteciperà alla “Festa dell’Autunno” di Ostia  con una Mini-Festa del libro,  dove verranno messi a disposizione, ad offerta libera, tantissimi libri per la raccolta fondi di solidarietà. 

“E’ un’altra grande opportunità  – sottolinea il presidente dell’Associazione Gianni Maritati  – per sostenere le tante attività sociali e culturali della ‘Clemente Riva’, come pure la sua azione a beneficio di altre realtà di volontariato che operano nel Litorale romano. La Mini-Festa è anche un momento di incontro e di dialogo, un’occasione per conoscerci da vicino e per darci appuntamento alla nona edizione della Festa del libro e della lettura di Ostia che si svolgerà l’1 e 2 dicembre prossimo nel Salone-Teatro della parrocchia di S. Monica. Chi vuole, inoltre, potrà partecipare alla campagna ‘Chi dona un libro, dona un tesoro”: raccogliamo libri usati ma in buone condizioni che penseremo poi noi a rimettere in circolazione ad offerta libera”.
 
La “Festa dell’Autunno” è organizzata da alcune realtà locali che interverranno durante la giornata con diverse attività: Assoraider, scuola I.G.I. Parini, scuola di musica Acqua Rossa, APD Stella Polare, Protezione Civile “Millennium”, CSA del Centro Carni di Roma, Ipertriscount, Accademia 
del Biliardo sezione Burraco, CAF Trasporti e CdQ Lido Nord. L’evento, che è patrocinato da Roma Capitale - Assessorato alle attività produttive, al lavoro e al  litorale, si svolgerà all’interno della pineta in via Isole Salomone, ad Ostia Lido, vicino alla Scuola Acqua Rossa e al Parco Clemente Riva.
 
Di seguito il programma della Festa:
10:30 – Inaugurazione manifestazione ed anno scout (animazione scout con giochi)
11:30 – Torneo di burraco
13:00 – Grande grigliata
14:30 – Spettacolo di cabaret con Martufello
17:00 – Estrazione a sorte con premi
 
All’interno della Pineta saranno allestiti dei Campi di volley e mini-volley e saranno organizzati dei tornei di briscola, tresette, bridge e scacchi. Durante la giornata si esibiranno vari artisti e i gruppi musicali della scuola di musica Acqua Rossa che, tra le altre cose, promuoverà una raccolta fondi per contribuire all'acquisto di Arredi scolastici per le Scuole in Emilia. Infine è previsto uno screening aritmologico, che verrà eseguito dal dott. Marco Scarcia, specialista in medicina dello sport (visita + ecocardiogramma gratuito).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Festa D'Autunno in pineta con Martufello

RomaToday è in caricamento