rotate-mobile
Ostia Ostia / Piazzale Lorenzo Gasparri

Spaccio a Ostia Nuova: 6 arresti e perquisizioni in piazza Gasparri

Vasta operazione antidroga nell'area di Ostia Nuova che nasce dalle indagini sul duplice omicidio Giovanni Galleoni e Francesco Antonini

Una vasta operazione condotta dai carabinieri di Ostia ha messo alle strette 6 spacciatori che sono stati arrestati perché ritenuti responsabili, in concorso, di spaccio e detenzione illecita di stupefacenti tipo cocaina, hashish e marijuana.

Non solo sei arrestati, ma anche una trentina di perquisizioni nei palazzi di piazza Gasparri, a carico di numerosi soggetti, vecchie conoscenze delle forze dell’ordine.

Non a caso, l'operazione è stata denominata Piazza Pulita, proprio perché rivolta a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.  Questa operazione è la conclusione di una più ampia attività d’indagine, durata oltre undici mesi, nel corso della quale i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia hanno già arrestato 14 persone in flagranza di reato, recuperando complessivamente 5 kg di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’indagine, è stata accertata la disponibilità per due arrestati di una potente pistola “Smith and Wesson” cal. 44 Magnum , che è stata sequestrata.
Nell’attività sono stati documentati, inoltre, centinaia di episodi di spaccio di singole dosi di stupefacente, che gli indagati occultavano nei giardini pubblici di piazza Gasparri ad Ostia o in bocca, per non farsi scoprire dai Carabinieri.

Nel corso dell’operazione è stato anche arrestato un soggetto, già noto alle forze dell’ordine, che alla vista dei Carabinieri si è disfatto di un fucile a canne mozze.
L’attività investigativa è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia nel medesimo contesto, ambientale e criminale, in cui è maturato il duplice omicidio di Giovanni Galleoni e Francesco Antonini, avvenuto ad Ostia il 22 novembre 2011. Tra i destinatari del provvedimento cautelare spicca il cittadino egiziano Nadir Faty Amna, che risulta irreperibile proprio dal giorno del citato duplice omicidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio a Ostia Nuova: 6 arresti e perquisizioni in piazza Gasparri

RomaToday è in caricamento