rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ostia

Ostia, Di Pillo: "Sarò presidente di tutti i cittadini. Eliminiamo ombre dal X Municipio"

La pentastellata: "Sarò il presidente di tutti i cittadini ed è alle persone perbene"

Fra qualche giorno si terrà il primo Consiglio del X Municipio. Dopo più di due anni di commissariamento la politica rientrerà ufficialmente nelle istituzioni di questo territorio. Giuliana Di Pillo sarà la prima presidente del Movimento 5 Stelle nel parlamentino di Ostia.

"Abbiamo sempre saputo che non sarebbe stato un compito facile ma siamo determinati a portare avanti il nostro programma per dare uno slancio positivo al Municipio, eliminare le ombre che lo offuscano e fare in modo che esso venga ricordato per tutto quello che ha di buono", ha scritto in un lungo post sui social.

"È nostra intenzione lavorare a fianco dei cittadini e di tutte le forze sane, che sono tante, e auspichiamo, soprattutto in un momento particolare come questo, in cui affiorano recrudescenze di fenomeni criminosi, che ci sia la collaborazione di tutti. - ha continuato Di Pillo - Mi auguro anche che venga stemperato il clima di astio e di litigiosità che sembra imperversare e che, con senso di responsabilità e di civile convivenza si possa, tutti insieme, lavorare per il bene comune".

"Sarò il presidente di tutti i cittadini ed è alle persone perbene che faccio appello affinché, pur nel rispetto dei propri principi e delle proprie idee, ognuno dia il proprio costruttivo contributo per la risoluzione dei problemi e per far ripartire davvero il X Municipio", ha quindi concluso.

Apertura al dialogo che arriva anche da Monica Picca, candidata del centrodestra alle elezioni del X Municipio: "Noi faremo un'opposizione costruttiva, quindi assicuriamo massima collaborazione alla giunta per garantire la legalità sul territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Di Pillo: "Sarò presidente di tutti i cittadini. Eliminiamo ombre dal X Municipio"

RomaToday è in caricamento