rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia Ostia / Via Gian Carlo Passeroni

Ostia, firmata convenzione tra Fondazione Ant e Asl Roma D

L'accordo, che riguarda il territorio di Ostia, è stato siglato per garantire assistenza domiciliare alle persone affette da patologie tumorali in stato avanzato e alle loro famiglie

Garantire assistenza medica e socio sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore residenti a Ostia. La convenzione siglata dalla Fondazione Ant Italia Onlus e dall’Azienda Asl Roma/D ha proprio questo come obiettivo. L’accordo prevede 40.000 euro annui come parziale copertura delle spese sostenute da Ant per l'erogazione del servizio. 

Il progetto garantisce un servizio di assistenza domiciliare alle persone affette da patologie tumorali in stato avanzato e alle loro famiglie. Il servizio realizzato conta su diverse figure professionali che lavorano per Ant, formando una équipe multidisciplinare. Il sostegno psicologico è esteso anche alla famiglia dell'assistito, sia durante sia dopo la malattia. Gli aspetti sociali, invece, vedono il supporto di volontari per la consegna dei farmaci e dei presidi medici, nonché il trasporto gratuito per eventuali esami non realizzabili a domicilio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, firmata convenzione tra Fondazione Ant e Asl Roma D

RomaToday è in caricamento