rotate-mobile
Ostia Ostia / Viale delle Repubbliche Marinare

Ostia, controlli sicurezza: 7 arresti, 9 denunce e sanzioni per 17mila euro

Continuano i controlli sul litorale romano. Gli agenti si sono mossi orientandosi sui diversi fronti della prevenzione e del contrasto delle diverse forme di illegalità. Sono stati fatti circa 17.000 euro di sanzioni

Viste i continui atti di illegalità le forze dell’ordine si stanno prodigando per migliorare la situazione ad Ostia e dintorni. Complessivamente sono circa 400 le persone identificate, i cui nominativi sono stati controllati attraverso riscontri in tempo reale con le banche dati di Polizia dai poliziotti  del Commissariato di zona, del Reparto Prevenzione Crimine e delle Volanti e sono stati circa 236 sono invece i veicoli controllati.

Oltre all’attività di identificazione delle persone, gli agenti hanno effettuato verifiche presso attività commerciali e abitazioni, con particolare attenzione rivolta ai domicili delle persone sottoposte a regime di detenzione domiciliare o a misure di sorveglianza speciale. Sono 45 le persone sottoposte agli arresti domiciliari, con verifiche che si sono ripetute nel corse dei vari quadranti orari interessati dai controlli. A conclusione della prima tranche di controlli, un noto pregiudicato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare di pena detentiva.

Un altro pregiudicato è stato invece denunciato per violazione della misura della sorveglianza speciale. Non sono mancati gli arresti per furto. Quattro stranieri, sorpresi in due diverse circostanze a commettere furti sulle auto in sosta, sono stati bloccati dagli agenti. Le manette sono scattate anche per un cittadino Albanese di 33 anni che da un controllo alla banca dati della Polizia è risultato avere a carico un ordine di espulsione.

Nel corso di un controllo effettuato nella notte in un cantiere edile, due cittadini rumeni, poi denunciati, sono stati sorpresi in possesso di alcune taniche di benzina appena sottratta dai mezzi parcheggiati. Denunciato anche un romano 26enne che, fermato per un controllo da una pattuglia del Commissariato di Ostia, è stato trovato in possesso di oltre 50 grammi di marjuana ed hashish. Altri quattro giovani, controllati e trovati in possesso di modiche quantità di droga, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti.

Sono 18 gli esercizi commerciali ispezionati dagli agenti della Polizia Amministrativa della Questura per un totale di circa 17.000 euro di sanzioni. Aveva organizzato una lotteria illegale il titolare di un bar di Piazzale delle Repubbliche Marinare. All’interno del suo locale gli agenti dell’Amministrativa hanno trovato videogiochi non collegati ai terminali autorizzati dalla normativa vigente. Per il titolare del locale è scattata la denuncia per l’esercizio abusivo di giochi e lotterie. Numerose le irregolarità amministrative riscontrate dai poliziotti, tra cui la presenza di dipendenti in nero.

Sanzionato anche il gestore di un altro locale dove gli agenti hanno riscontrato scarse condizioni igienico-sanitarie. Denunciati per resistenza e minacce a pubblico ufficiale due pregiudicati romani. Fermati dai poliziotti nel corso di un posto di controllo, alla richiesta di documenti, hanno aggredito gli agenti. Per i due è scattata la denuncia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, controlli sicurezza: 7 arresti, 9 denunce e sanzioni per 17mila euro

RomaToday è in caricamento