rotate-mobile
Ostia Ostia / Piazza della Stazione Vecchia, 26

Ostia: emergenza casa, Casapound occupa sede del X Municipio

Con Casapound il Comitato Obiettivo Casa X: "Chiediamo alle istituzioni di rivedere i criteri di assegnazione, di pensare a delle sanatorie per chi nel frattempo ha occupato e ha diritto all'alloggio popolare"

Mattinata convulsa presso la sede del X Municipio ad Ostia. Luca Marsella e alcuni militanti di CasaPound stanno occupando il palazzo del Governatorato. Con loro anche il Comitato Obiettivo Casa X formato da famiglie italiane in emergenza abitativa.  

"Il problema della casa in questo municipio, come nel resto di Roma, è un problema serio. Chi ha amministrato la Capitale fino a oggi, dal centro sinistra al centro destra,ha pensato a fare affari coi costruttori ma non ha mai attuato politiche di risolutive. E oggi la sindaca Virginia Raggi inasprisce questa situazione di disagio pensando prima a dare case e lavoro ai rom piuttosto che dare risposte ai cittadini romani", commenta Marsella.

"Chiediamo alle istituzioni di rivedere i criteri di assegnazione, di pensare a delle sanatorie per chi nel frattempo ha occupato e ha diritto all'alloggio popolare, e chiediamo, dopo anni di attesa, che le case disponibili vengano date prima agli italiani che ne hanno reale necessità. La nostra pazienza é terminata oggi vogliamo risposte concrete", conclude il Comitato Obiettivo Casa X.

casapound x municipio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: emergenza casa, Casapound occupa sede del X Municipio

RomaToday è in caricamento