rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Casal palocco Casal Palocco / Via del Canale della Lingua

Albero pericolante a Casalpalocco ma il X Municipio non ha i mezzi per la rimozione

Ufficio giardini X Municipio allerta Protezione civile Roma. Assessore Belmonte: "Non abbiamo i mezzi per la rimozione dell’albero"

“Abbiamo allertato la Protezione civile di Roma perché l’Ufficio giardini non dispone né del cestello né dell’attrezzatura necessaria per la rimozione dell’albero”.

Lo dichiara l’assessore alle politiche ambientali e della sicurezza del X Municipio di Roma Capitale, Marco Belmonte, che ha avvertito la Protezione civile del Comune di Roma per far rimuovere l’albero pericolante che ha parzialmente invaso la carreggiata di via del Canale della Lingua, nella zona di Casalpalocco.

“I vigili del fuoco erano impossibilitati all’intervento, anche loro a causa della scarsità dei mezzi a disposizione – ha spiegato l’assessore Marco Belmonte – La Protezione civile di Roma ha garantito il suo intervento, subito dopo che ne avrà espletati due a Roma città. Ci dispiace dover constatare che l’Ufficio giardini, nel quale mi sono appena insediato, non sia in grado di dare le risposte che questa città, polmone verde della Capitale, merita. Altro discorso sarà invece quello di appurare le ragioni del crollo dell’albero sulla carreggiata, che sembra sia stato tagliato di netto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero pericolante a Casalpalocco ma il X Municipio non ha i mezzi per la rimozione

RomaToday è in caricamento