rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Casal palocco Acilia / Via di Macchia Saponara

Casal Palocco, PD oraganizza presidio contro la cementificazione

"Venite a firmare" è il grido che lancia via web il circolo del Partito Democratico di Axa e Casal Paolocco. "A breve altre 500 famiglie prigioniere del traffico", si legge sulla pagina facebook ufficiale

Allarme cementificazione per il Municipio XIII. Il programma urbanistico Piccola Palocco, promosso dal Comune di Roma, dovrebbe sorgere nell’area verde situata tra via di Macchia Saponara ad Acilia e via Stesicoro all’Axa e riguarderebbe un insediamento residenziale di circa 16 ettari. "La difesa del nostro territorio contro la scellerata cementificazione proposta dal Centro-Destra è un obiettivo che dobbiamo assolutamente raggiungere. Questo può essere fatto solo con l'aiuto di tutti, con l'intervento delle nostre forze politiche ma, sopratutto, con la mobilitazione di noi cittadini che non possiamo e non vogliamo subire un ulteriore deturpamento del territorio, un degrado della qualità della vita, una mobilità sempre più caotica ed esasperante", si legge sul sito ufficiale del circolo del Partito Democratico di Axa e Casal Paolocco.
 
"Partecipiamo uniti al presidio presso il centro commerciale 'Le Terrazze', a piazzale Filippo il Macedone.  Insieme ai consiglieri municipali, che stanno lottando nelle sedi politiche contro il disegno di ridurre il nostro territorio in una colata di cemento, la nostra partecipazione massiccia e compatta è fondamentale.  L'appuntamento è i giorni 21-22 e 28-29 maggio presso il Centro Commerciale Le Terrazze, Piazzale Filippo il Macedone, Parcheggio Carrefour. Sabato dalle 9.30 alle 19.00. Domenica dalle 9.00 alle 14.00", esortano nella nota gli esponenti del PD.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Palocco, PD oraganizza presidio contro la cementificazione

RomaToday è in caricamento