rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Ostia, Canale di Pescatori: lavoratori incontrano Prefetto. Riparte il dragaggio

Gli operatori ittici di Ostia: "Positivo incontro con Vulpiani, ma continua la mobilitazione". Alle 10 sul Lungomare la manifestazione per chiedere una soluzione al problema del Canale

Continua l'odissea del Canale dei Pescatori di Ostia. Gli operatori ittici, ieri, hanno incontrato il prefetto Domenico Vulpiani che sta gestendo il X Municipio dopo lo scioglimento per mafia. "L'incontro è stato sicuramente positivo e ci auguriamo sia il primo passo per la risoluzione del problema del Canale dei Pescatori", fanno sapere i lavotori. 

Il X Municipio, tramite la Direzione Ambiente e Territorio, ha infatti comunicato che i lavori di dragaggio del Canale ripartiranno oggi fino a martedì 27 ottobre prossimo. Questo è quanto possibile con le poche risorse disponibili. 

"Nonostante la disponibilità mostrata da Vulpiani e dagli altri commissari presenti, la situazione rimane critica e complessa. - sottolineano dall'associazione Quelli del Canale dei Pescatori - Per questo motivo continuerà la raccolta firme e confermiamo la manifestazione di sabato mattina alle 10 sul lungomare Lutazio Catulo di fronte al canale per chiedere alle istituzioni l'avvio di un dragaggio con mezzi idonei ed il rifacimento dei moli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Canale di Pescatori: lavoratori incontrano Prefetto. Riparte il dragaggio

RomaToday è in caricamento