rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ostia

Ostia, atto vandalico alla sede del Pd: vernice bianca sulle serrande

Solidarietà espressa da Zingaretti, Fassina ed altri esponenti del partito. Su facebook diversi i commenti

"Domenica mattina abbiamo trovato il circolo del PD di Ostia Levante in questa situazione, qualcuno a tardissima notte ha lanciato un secchio di vernice bianca sulle serrande; un atto di inciviltà (solo quella?) esplicito che state tranquilli non ci intimiderà". Così Giuseppe Sesa, esponente del Partito Democratico del X Municipio, ha lanciato su Facebook la notizia. Un post che ha generato diversi commenti, creando un vero e proprio dibattito sul social network e non solo. 

"E' un atto di inciviltà esplicito contro il Pd, di contestazione all'amministrazione forse legato all'annullamento del bando di assegnazione delle spiagge di Ostia. Un gesto vile che non ci intimiderà e che è stato denunciato alla Polizia, oggi intervenuta sul posto per effettuare i rilievi. Abbiamo ora intenzione di ripulire la serranda del circolo reinventando simbolicamente, con l'aiuto di artisti writers, la macchia di vernice". Commenta Sesa spiegando meglio l'accaduto.

La soliderità, da parte di altri colleghi di partito, non è mancato. Il residente del gruppo PD in Campidoglio Francesco D' Ausilio ha dichiarato: "Stigmatizziamo con fermezza ogni episodio di inciviltà o intimidazione nei confronti di chi si impegna nella vita politica e nell' amministrazione della nostra città. Il PD è un partito che lavora per il rispetto della legalità e questo lo dimostra anche il Consiglio municipale straordinario che si è svolt ad Ostia la scorsa settimana. Auspichiamo che quello registrato ieri sia solo un gesto isolato ed esortiamo quindi i militanti del Circolo a continuare nel loro lavoro". 


Gli fa eco anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: "Sono al fianco del Pd di Ostia che continuerà ad operare nel segno del rinnovamento a scapito di chi prova con gesti intimidatori a frenare un cambiamento che i cittadini del X municipio attendono da tempo. Mi auguro che quanto prima possano essere individuati i responsabili di questo gesto di inciviltà". 

Non tarda ad arrivare anche la nota di Lionello Cosentino, candidato alla Segreteria del PD di Roma: "Al capogruppo del Partito Democratico nel X Municipio, Giuseppe Sesa, e al circolo PD Ostia vanno il mio pieno sostegno e la mia solidarietà per il vile gesto compiuto da alcuni irresponsabili la notte scorsa. Condanno fermamente questo episodio di incivilità, a maggior ragione se venisse accertato quanto temuto dal capogruppo Sesa in ordine alla possibilità che sia in qualche modo ricollegabile all' annullamento del bando di assegnazione delle spiagge di Ostia. Non è danneggiando le sedi dei nostri circoli che si impedirà al PD di continuare ad operare nel segno del rinnovamento e in direzione del fermo contrasto di ogni forma di illegalità". 

Un atto "preoccupante" descritto così anche da viceministro dell'Economia Stefano Fassina: "E' un atto intimidatorio da non sottovalutare. Solidarietà al circolo da sempre attivo nelle iniziative per la legalità e al capogruppo al X Municipio Giuseppe Sesa. Siamo con voi. Auspichiamo che al più presto si arrivi a individuare le responsabilità. Il nostro impegno non arretra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, atto vandalico alla sede del Pd: vernice bianca sulle serrande

RomaToday è in caricamento