rotate-mobile
Ostia

Sanità, Rasi: "Continuo sostegno all'Anffas Ostia"

Lo dichiara Cristiano Rasi, Candidato del Centro-Destra alla Presidenza del X Municipio in merito alla questione di Anfass Ostia

Cristiano Rasi, Candidato del Centro-Destra alla Presidenza del X Municipio interviene in merito alla situazione dell'Anffas Ostia: "Quello che sta vivendo Anffas Ostia, una onlus che da tre decenni presta servizio in maniera totalmente volontaria sul nostro territorio, spesso sostituendosi agli enti istituzionali, è vergognoso. L’Asl Roma D e la Regione Lazio tengono bloccati i pagamenti per prestazioni già erogate, creando una voragine nelle casse dell’associazione di oltre 900mila euro. Il che significa impedire che l’opera della onlus continui.

Anffas Ostia è in attesa di 200 mila euro per il progetto autismo, unico a livello nazionale. Altri 200 mila euro sono i debiti contratti dalla Regione Lazio per soggiorni, trasporti e interessi passivi. Mentre il buco per le mancate certificazioni da parte Asl per le fatture di gennaio, febbraio, marzo e aprile 2013 è di 400 mila euro.

LA VIDEO INTERVISTA A CRISTIANO RASI

"L’Asl - continua Rasi - ha il dovere di prendere in considerazione, subito, l’sos lanciato da Anffas Ostia: certificare immediatamente le fatture dei primi 4 mesi del 2013 e procedere alla certificazione mensile e non a 120 giorni delle future fatture per prestazioni erogate. La nostra squadra si è immediatamente attivata sulla commissione regionale per il controllo contabile".

FOTO - Presentazione Programma Elettorale Cristiano Rasi

Il candidato presidente per il parlamentino di Ostia, continua: "In passato siamo riusciti in silenzio e senza manifesti a far sopravvivere l’associazione, obbligando l’Asl a pagare i 2 milioni di euro per prestazioni su autismo non pagate. Ora ci risiamo. Opereremo in modo da dare il massimo supporto possibile anche a livello municipale alle istanze di associazioni come Anffas Ostia che, come altre sul territorio, sono un’autentica unicità a livello regionale e non meritano le prese in giro della politica né possono continuare ad assistere allo scarica barile delle competenze". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Rasi: "Continuo sostegno all'Anffas Ostia"

RomaToday è in caricamento