rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ostia Ostia

Ampliamento porto di Ostia, Bordoni: "Inizia una nuova fase di sviluppo"

L'assessore alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale è contento per l'inizio dei nuovi lavori del Porto di Ostia. E' contraria invece la consigliera del gruppo misto Maria Gemma Azuni

"Il 16 maggio, con il via libera dell’assemblea capitolina all’ampliamento del Porto Turistico di Ostia - dichiara l'assessore alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale Davide Bordoni - inizia una nuova fase di sviluppo per un’area nevralgica della nostra città. L’inaugurazione della struttura portuale, nel 2001, ha avviato un processo di crescita necessario quanto naturale per una metropoli come Roma, affacciata sul mare e quindi ideale Porta del Mediterraneo. Oggi, con un progetto che coniuga le esigenze logistiche alla realizzazione di nuovi servizi, l’area di Ostia saprà essere valorizzata negli aspetti che la rendono unica rispetto agli altri municipi di Roma. Senza contare che l’ingrandimento avrà inevitabili effetti positivi sull’indotto portuale in termini di sviluppo economico e nuovi posti di lavoro".

Più critica la consigliera la consigliera del gruppo misto Maria Gemma Azuni: "Ho votato contro la proposta di deliberazione che l’Assemblea Capitolina ha approvato - commenta - Questa deliberazione, che da indirizzi al Sindaco per gli adempimenti finalizzati all’ampliamento del Porto di Roma, si configura come l’ennesima operazione di facciata della Giunta Alemanno, foriera di conseguenze pesanti per la cittadinanza del municipio XIII. Il raddoppio del porto di Ostia vede in contemporanea l’esecuzione dei lavori del porto di Fiumicino, distante pochi chilometri e in grado di assicurare ormeggi per barche fino a 70 metri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliamento porto di Ostia, Bordoni: "Inizia una nuova fase di sviluppo"

RomaToday è in caricamento