rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ostia Ostia Antica / Via della Gente Salinatoria

Piove e Ostia Antica si allaga: fermate del bus inaccessibili

L'Associazione Salviamo Ostia Antica auspica un "repentino intervento di messa in sicurezza delle strade coinvolte ai continui allagamenti che sconvolgono i residenti di Ostia Antica e Saline ad ogni pioggia"

Piove e Ostia Antica si allaga. Come sempre. Tante le zone critiche nell'entroterra del X Municipio. In via della Gente Salinatoria, per esempio, dopo una notte di pioggia intensa si è creata una piscina, che crea grandi problemi alla circolazione e al traffico locale.

Non solo. La fermata del bus 011 è praticamente inaccessibile agli utenti, vista la mole di acqua fangosa che ha sommerso il marciapiede. Un bruttissimo biglietto da visita per chi arriva ad Ostia Antica in auto da Roma attraverso la via del Mare e dalla via Ostiense.

A denunciare la situazione è l'associazione Salviamo Ostia Antica: "La cattiva manutenzione della pulizia delle strade, le catitoie invase da foglie e rifiuti vari, rischiano di creare seri problemi in vista delle prossime previste piogge che interesseranno il territorio per prossimi due giorni".

L'Associazione auspica un "repentino intervento di messa in sicurezza delle strade coinvolte ai continui allagamenti che sconvolgono i residenti di Ostia Sntica e Saline ad ogni pioggia". 

Ostia Antica allagata 28 febbraio 2016

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove e Ostia Antica si allaga: fermate del bus inaccessibili

RomaToday è in caricamento