rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Ostia Ostia Antica / Viale dei Romagnoli, 752

Ostia Antica, falla idrica: l'acqua fuoriesce in strada. Si teme per gli Scavi

A 48 ore dalle segnalazioni, nulla ancora è stato fatto, e le fratture del manto stradale si sono intensificate, accentuando la fuoriuscita di acqua e creando notevoli problemi al traffico

Ancora una volta Ostia Antica deve fare i conti con le criticità idriche. Da oltre 48 ore in viale dei Romagnoli all'altezza del numero civico 752 ad Ostia Antica una serie di micro fratture del manto stradale hanno evidenziato una falla nella rete idrica sottostante dando origine ad una serie di fuoriuscite di acqua potabile.

In poche ore il tratto di strada difronte all'ufficio postale è diventato un acquitrino. Il continuo scorrere di acqua ha anche formato un rigagnolo spontaneo che va a perdersi in direzione degli Scavi Archeologici.

Acea, ricevuto la segnalazione, oggi intorno alle 13 è intervenuta sul posto per mettere in sicurezza il cantiere di via Romagnoli mediante apposite transenne, segnaletica stradale e recinzioni. Le squadre continueranno a lavorare fino a completa riparazione del guasto accidentale. Riparazione che, salvo  imprevisti, sarà terminata entro la serata di oggi.

Ostia Antica, acqua in strada

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica, falla idrica: l'acqua fuoriesce in strada. Si teme per gli Scavi

RomaToday è in caricamento