rotate-mobile
Acilia Acilia / Via Umberto Lilloni, 39

Murales e adesivi sulle vetrine dei negozi: Acilia dice no alla violenza sulle donne

"Femminismi in opera d’arte" l'iniziativa per le vie del quartiere in vista della manifestazione Non una di meno del 24 novembre

Una mattinata contro la violenza di genere ad Acilia. “Femminismi in opera d’arte” è il nome dell’iniziativa organizzata presso la biblioteca Sandro Onofri di via Umberto Lilloni 39, dall’associazione di promozione sociale Ingranaggi insieme al nodo romano di “Non Una Di Meno”.

Ad Acilia adesivi contro la violenza sulle donne 

Una giornata trascorsa tra mobilitazione, arte e dibattito. Prima la passeggiata per le vie del quartiere per chiedere alle attività commerciali di affiggere un adesivo contro la violenza sulle donne e promuovere la manifestazione nazionale del 24 novembre.

"Più di 50 attività hanno aderito all'iniziativa di affissione dell'adesivo e la risposta del quartiere è stata molto positiva - ha dichiarato Letizia di Ingranaggi - È stato importante fermarci, conoscere le persone e discutere di tematiche come la discriminazione e la disparità di genere. Siamo contenti del risultato ottenuto". 

Un murales sulla disparità di genere

A mezzogiorno spazio alla street art con la presentazione del murales realizzato sulla parete della biblioteca dagli artisti del Team Noi Studios: il tema dell'opera è la denuncia delle disparità di genere. 

A seguire la presentazione del libro “Sul corpo delle donne – credenze e violenze nella società femminile”. Ilenia Menale, autrice del testo, ha esposto lo scritto dando il via ad un breve dibattito con il pubblico.

"È importante attraversare e connettere Acilia alle realtà cittadine e nazionali in vista della manifestazione nazionale di Non una di meno del 24 novembre - ha sottolineato Diletta di Ingranaggi - Continueremo ad operare sul territorio come abbiamo fatto oggi con altre iniziative per sensibilizzare e invitare ad una maggiore consapevolezza".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Murales e adesivi sulle vetrine dei negozi: Acilia dice no alla violenza sulle donne

RomaToday è in caricamento