rotate-mobile
Acilia Trastevere / Via Filippo Casini

Roma-Lido, fermi i lavori per la nuova stazione di Acilia Sud. Pendolari furiosi

Dopo le proteste dei giorni scorsi i pendolari hanno scritto alla Regione Lazio per avere informazioni sullo stato dei lavori ormai fermi da troppo tempo

Ancora tanta incertezza intorno ai lavori della stazione Acilia Sud, la cui data ufficiale di consegna resta ancora un mistero. Il nuovo hub della Roma-Lido, infatti, è un cantiere a cielo aperto e così, dopo la protesta in strada dello scorso 27 dicembre, il coordinamento dei Comitati Entroterra X Municipio e il Comitato Pendolari Roma Lido tornano a scrivere alla Regione Lazio sul  fermo dei lavori.

Nell'aprile del 2015 Atac aveva parlato di una "inaugurazione della stazione a fine 2016", ma ad oggi l'area è ancora ricca di impalcature e il taglio del nastro sembra ancora lontano. Una situazione che i pendolari definiscono "inaccettabile". 

A un mese di distanza dell'invio della precedente lettera, visto il persistere del fermo dei lavori a causa della mancanza di liquidità da parte della  Regione Lazio inadempiente nei confronti della società appaltanti, i Comitati "sollecitano un immediato intervento al fine di salvaguardare l’interesse pubblico di realizzazione delle opere, chiedono l'invio del crono-programma aggiornato dei lavori".

Stazione Acilia Sud: lavori in ritardo

Sempre in questi giorni, sull'interruzione dei lavori della Stazione Acilia sud Dragona, il Consigliere Regionale Fichera ha rivolto un'interrogazione scritta al Presidente della Giunta regionale, all'Assessore alle Politiche del Territorio e Mobilità e all'Assessore Infrastrutture, Enti Locali e Politiche Abitative della Regione Lazio, per sapere quali azioni concrete la Regione può mettere in atto per sollecitare Atac, quale esecutore del progetto approvato dalla Regione, a colmare le inadempienze e scongiurare il rischio che questa opera, di così grande importanza per il Municipio possa rimanere incompiuta. Insomma quando si parla di Roma-Lido la parola "ritardo" è consequenziale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lido, fermi i lavori per la nuova stazione di Acilia Sud. Pendolari furiosi

RomaToday è in caricamento