rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Acilia

Rasi (Pdl) incontra i residenti di Bagnoletto su sicurezza idrogeologica

"Sulla partecipazione - ha continuato Rasi - abbiamo basato il nostro programma e la nostra campagna elettorale"

Cristiano Rasi, Candidato del Centro-Destra alle prossime elezioni amministrative del X Municipio (ex XIII) ha incontrato i residenti di Bagnoletto e i rappresentanti del locale comitato di quartiere. “Abbiamo portato all’attenzione di Rasi – ha commentato Alessandro Ieva, Presidente del Comitato di Quartiere Bagnoletto – un documento che abbiamo presentato anche ad altri candidati e ai candidati alla carica di Sindaco. Si tratta di richieste che arrivano dai cittadini e che riguardano la sicurezza idrogeologica del quartiere, la viabilità e la partecipazione attiva”.

“E’ iniziata da Bagnoletto la serie di incontri con i cittadini – ha spiegato il candidato del Centro Destra alla Presidenza del X Municipio (ex XIII) – non potevamo che partire dall’entroterra del territorio, quadrante di città dove occorre porre la dovuta attenzione. Gli impegni da rispettare non sono pochi, ma fattibili nella logica di collaborazione tra cittadini e istituzioni. Per quanto riguarda la sicurezza idro-geologica, occorre pensare ad una adeguata ricalibratura dei canali di bonifica, in particolar modo il canale Nuovo Bagnolo e Pantano, valutando un possibile ampliamento, così come proposto dagli stessi cittadini, delle vasche di raccolta alle Idrovore. Per quanto riguarda la viabilità, la futura amministrazione dovrà concentrare i suoi sforzi sulla messa in sicurezza stradale delle principali arterie del quartiere, come via Serra di Falco, via Calvatone, via Calvignano e via Barzanò". 

"Sulla partecipazione – ha continuato Rasiabbiamo basato il nostro programma e la nostra campagna elettorale. Sono già a lavoro, per l’istituzione di tavoli di consultazione permanente, dove avviare un percorso di confronto e dialogo basato esclusivamente sulle competenze. Una forma di concertazione attiva per arrivare in tempi rapidi a decisioni prese sempre nell’interesse dei cittadini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rasi (Pdl) incontra i residenti di Bagnoletto su sicurezza idrogeologica

RomaToday è in caricamento