rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Acilia Ostia / Via delle Baleniere

Qualità della vita insufficiente: maglia nera ad Ostia e Acilia

A rivelarlo la relazione annuale dell'Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale

Buche, malavita, Roma-Lido, degrado, mare sporco e purtroppo tanto altro. Secondo l'Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale, presieduta da Renato Mannheimer, Ostia e Acilia si sono 'meritate' la maglia nera per il livello di soddisfazione per la qualità della vita che, a Roma, è al di sotto della sufficienza. 

In base all'indagine effettuata nel marzo del 2013, la qualità della vita nella Capitale non si è meritata più di 5,95 mentre lo scorso anno aveva ottenuto 6,27. Per quanto attiene ai servizi pubblici locali gestiti dal Comune la soddisfazione media è in diminuzione, pur mantenendo una piena sufficienza (6,48). 

In particolare, la zona di Roma dove la qualità della vita in generale è più apprezzata è quella periferica compresa tra la 'fascia verde' (area delimitata dall'anello ferroviario) e il Grande Raccordo Anulare (6,25), mentre il complesso dei servizi pubblici raccoglie un miglior giudizio dai residenti del centro all'interno dell'anello ferroviario (6,57), tendendo via via a diminuire andando verso le zone più periferiche.

La maglia nera se l'è meritata la zona di Ostia-Acilia con un 6,29 sul totale capitolino. Questo, infatti, è stato un anno orribile per tutto il X Municipio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita insufficiente: maglia nera ad Ostia e Acilia

RomaToday è in caricamento