rotate-mobile
Acilia Acilia / Via Gino Bonichi

Acilia, computer donati al Centro Anziani San Giorgio

L'Assessore alle Attività Produttive e Litorale Davide Bordoni si è recato ieri in via Gino Bonichi. I pc sono stati donati dalla locale filiale di "Panorama"

L’Assessore alle Attività Produttive e Litorale Davide Bordoni si è recato ieri in visita presso il Centro Anziani San Giorgio di via Gino Bonichi ad Acilia, nel Tredicesimo Municipio. L’incontro è stato l’occasione per consegnare alla struttura di accoglienza alcuni personal computer, donati dalla locale filiale di “Panorama” con l’obiettivo di dotare il Centro San Giorgio di strumenti ad hoc per potenziare le attività sul territorio, a partire dalla “Banca del Tempo”, iniziativa di carattere sociale rivolta a rafforzare i servizi di assistenza agli anziani, ai disabili e chiunque abbia necessità. In particolare, i computer saranno utilizzati per i corsi gratuiti di alfabetizzazione informatica e per i servizi di assistenza e consulenza offerti dal Centro anziani.

 
“Gesti di solidarietà e condivisione come questo sono sempre ammirevoli - ha dichiarato l’Assessore Bordoni – e desidero rivolgere un ringraziamento particolare a Panorama per la lodevole iniziativa; i computer saranno sicuramente utili per sostenere le attività del Centro San Giorgio e aiutarlo a confermarsi come un punto di riferimento sempre più attivo e partecipe alla vita del territorio. Roma capitale è vicina ai cittadini e lavora in stretta collaborazione con le associazioni, il mondo del volontariato e le imprese del tessuto produttivo coinvolte nel sociale, al fianco degli anziani e di tutte le persone a rischio di esclusione sociale; grazie a iniziative come quella di oggi le istituzioni e la comunità del XIII Municipio dimostrano ancora una volta di saper coniugare impegno, intrattenimento e solidarietà”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia, computer donati al Centro Anziani San Giorgio

RomaToday è in caricamento