rotate-mobile
Acilia Acilia / Via Telemaco Signorini

Acilia, non ci sono i soldi: i genitori pagano e rifanno il look alla scuola

I genitori, con l'avvallo ed il consenso della preside del plesso, il prossimo 12 novembre faranno pulizia nel giardino e interventi idraulici e vari a carico loro

Non ci sono i soldi e così i genitori rifanno il look alla scuola dei loro figli. Succede ad Acilia, nell'istituto Comprensivo Calderini Tuccimei. I genitori il 12 novembre prossimo faranno pulizia nel giardino e interventi idraulici.

Tutti interventi a carico loro, perché non ci sono soldi. "Portiamo carta igienica e dovremmo farci carico anche dell'acquisto di tende per il sole nelle classi che sono sprovviste, ed altre piccole ma importanti situazioni", confessa un genitore a RomaToday. Non è la prima volta che succede del X Municipio commissariato per mafia. 

Lo scorso settembre, all'Axa, genitori e bambini hanno ristrutturato la scuola elementare di via Ghiglia dando nuova vita ai vecchi banchi e alle aree malmesse.

Di tutt'altro avviso Maurizio Bellagamba, componente del consiglio di istituto della suddetta scuola nonchè componente del comitato genitori: "Il 12 gli interventi riguarderanno il plesso di via beschi, gli altri plessi compreso quello da voi citato sono già stati sottoposti a manutenzione. I genitori non tirano fuori un euro e gli interventi sono volontari e gratuiti da parte di chi si offre. Chi ha detto che non ci sono soldi vi ha raccontato una bugia, visto che le somme di denaro sono regolarmente stanziate come da documentazione presente sul sito istituzionale della scuola. Verrà fatta esclusivamente manutenzione delle aree verdi ed interventi dentro l'edificio scolastico come riparazioni di tapparelle, impianto elettrico o idrico. Per quanto concerne le tende da sole è iniziato il loro montaggio dopo l'acquisto con fondi scolastici, nonostante l'immobilismo e la completa assenza da parte delle istituzioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia, non ci sono i soldi: i genitori pagano e rifanno il look alla scuola

RomaToday è in caricamento