rotate-mobile
Acilia Acilia / Via di Dragone

Dragona: un albero addobbato sulla voragine "per non dare buca al natale"

L'iniziativa della Lista Marchini nel X municipio ha raccolto gli applausi dei residenti. Sui social anche il comico Brignano attacca l'amministrazione centrale

Un'iniziativa per sensibilizzare l'amministrazione centrale, per dire a Prefetti e Commissari che Ostia non è solo quella delle spiagge e che c'è un'entroterra abbandonato e in preda al degrado. La Lista Marchini del X municipio accende le luci sul degrado di Dragona e lo fa nel vero senso della parola. Ieri infatti, in via di Dragone 185 i militanti dal "cuore spezzato", hanno addobbato un albero lì dove da mesi c'è una buca (una delle tante che caratterizzato il territorio municipale), diventata un vero e proprio monumento al degrado. 

Una vera e propria voragine, oggetto di un esposto, nel luglio scorso, da parte dell'ex capogruppo Alessandro Onorato. Un esposto rimasto lettera morta. "E' assurdo", spiega il vice coordinatore della lista Marchini nel X municipio, Antonio Crisci, che in una strada centrale del quartiere e al centro carreggiata non si possa chiudere una buca profonda almeno 30 centimetri. Così viene a mancare la sicurezza stradale e pedonale". 

Albero di Natale su via di Dragone

L'iniziativa ha raccolto gli applausi degli abitanti del quartiere che hanno iniziato a fotografare l'albero e a complimentarsi per l'iniziativa. "Ostia è anche l'entroterra", è i leit motiv espresso dai residenti. "Abbiamo chiesto ad alcuni bambini del quartiere di scrivere la letterina per babbo natale", continua Crisci, "chiedendo i loro desideri per il proprio quartiere. Da qui il senso civico anche dei più piccoli".

Anche il comico Enrico Brignano è rimasto colpito dall'iniziativa e sul suo profilo facebook ha pubblicato un video in cui parla di questa buca, attaccando l'amministrazione centrale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dragona: un albero addobbato sulla voragine "per non dare buca al natale"

RomaToday è in caricamento