rotate-mobile
Acilia Acilia / Via Carlo Albizzati

Donazione sangue, domenica 6 ottobre presso il "Parco delle Sughere" di Bagnoletto

La donazione sangue avrà luogo domenica 6 ottobre 2013 dalle ore 08:00 alle ore 11:00 presso il "Parco delle Sughere" in via Carlo Albizzati

Donare il sangue è un gesto semplice ma dal valore inestimabile, per questo motivo il Comitato di Quartiere Bagnoletto, da sempre attento ai temi sociali e della collettività, non poteva declinare l’invito dell’Associazione Events For Everyone a partecipare alla festa della “vita”.

Tra le realtà operanti nel territorio del X Municipio di Roma Capitale hanno aderito, affinché l’evento “Dona il Tuo Sangue, Regala la Vita!” abbia l’attenzione che merita, l'Associazione Protezione Civile The Angels e il Comitato Cittadino Dragona, nonché l'Associazione Donatori Volontari "Amici del Centro Trasfusionale Ospedale Grassi" da anni impegnata nel combattere l’endemica carenza di sangue nella Regione Lazio.

La donazione sangue avrà luogo domenica 6 ottobre 2013 dalle ore 08:00 alle ore 11:00 presso il “Parco delle Sughere” sito in via Carlo Albizzati incrocio con via Barzanò nel quartiere Bagnoletto dove il personale sanitario dell'Ospedale Grassi di Ostia eseguirà le azioni di prelievo nell'autoemoteca della Regione Lazio.

Si ricorda a tutti i volontari che la donazione di sangue non comporta nessun rischio per la salute e che come previsto dalla legge si ha diritto alla retribuzione dell'intera giornata lavorativa (previa presentazione del certificato che i medici rilasceranno sul posto al donatore).

La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo alimentato dalla solidarietà di ognuno di noi dal quale poter attingere in momenti di necessità.

Condizioni di base per il Donatore: 
·         età compresa tra i 18 e 60 anni
·         peso non inferiore a 50 kg
·         pulsazioni comprese tra i 50-100 battiti/min.
·         buono stato di salute
·         stile di vita non a rischio
·         90 giorni dall'ultima donazione sangue
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione sangue, domenica 6 ottobre presso il "Parco delle Sughere" di Bagnoletto

RomaToday è in caricamento