rotate-mobile
Acilia Acilia / Via Domenico Morelli

Acilia, CasaPound: "Basta degrado all'ex scuola Leonori"

uesto lo slogan dello striscione che questa notte i militanti di Casapound Italia litorale romano

“Basta Degrado. Riqualificazione Subito”. Questo lo slogan dello striscione che questa notte i militanti di Casapound Italia litorale romano hanno affisso davanti l’entrata dell’ex scuola “Leonori” sita in Via Morelli ad Acilia.

“La situazione dell’ex complesso scolastico Leonori è diventata insostenibile e problematica. Sono molti anni ormai che il plesso versa in uno stato totale di abbandono e avanzato degrado fungendo da ricovero a tossici e sbandati”. Si legge in una nota di Massimo Salvati, portavoce del movimento ad Acilia. “Sotto la passata amministrazione capitanata dall’allora presidente Paolo Orneli era stato elaborato un progetto atto ad effettuare la demolizione degli ex edifici scolastici esistenti, la realizzazione di una casa albergo per ospitare circa 50 persone anziane, singole o in coppia, comprensiva di una palestra, una mensa, un ambulatorio, un centro per fisiokinesi e altri spazi da destinare ad altre attività per il tempo libero e un complesso di 18 appartamenti di circa 60 metri quadri destinati a residenze per speciali categorie di popolazione svantaggiata, che si prevede di cedere a tariffe convenzionate.

Ovviamente, con l’avvicendarsi delle amministrazioni, il problema è stato nascosto ed evitato nonostante inutili e false promesse. Noi chiediamo che il presidente Tassone rispetti le parole dette nella sua campagna elettorale e che si impegni quantomeno a bonificare l’area e a renderla inaccessibile per qualunque malvivente o sbandato, poiché lo stato del plesso scolastico Leonori contribuisce ad incrementare il dilagante degrado che attanaglia Acilia e le zone a lei limitrofe. Nell’eventualità in cui non riceviamo alcuna risposta-conclude la nota- siamo pronti ad avviare una raccolta firme e a presentarle all’attenzione del presidente del Municipio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia, CasaPound: "Basta degrado all'ex scuola Leonori"

RomaToday è in caricamento