rotate-mobile
Ostia Ostia / Viale Paolo Orlando

Ostia, domani il Gran Galà della Moda

Si terrà domani alle ore 21, la 14^ edizione della manifestazione realizzata con il contributo e il patrocinio di Roma Capitale, di Altaroma e del XIII Municipio

Si terrà domani, domani alle ore 21, la 14^ edizione del Gran Galà della Moda, realizzato con il contributo e il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale di Roma Capitale, di Altaroma e del XIII Municipio; l’evento si svolge nello splendido scenario naturale della scalinata Regina Pacis di Ostia Lido. La sfilata sarà aperta dalle collezioni dell’Alta Moda con la maison Fausto Sarli con un omaggio al grande stilista scomparso lo scorso anno. Immancabile sarà anche la linea di abbigliamento dedicata ai bambini “Dani B” per Clayeux. Come da tradizione, l’evento darà visibilità anche a giovani stilisti emergenti ospitando l’Accademia Altieri diretta dall’Ing. Silvio Mucci, che proporrà le creazioni degli stilisti neodiplomati. La grande novità dell’edizione 2011 è la presenza dell’Alta Moda con le collezioni di quattro importanti Maison italiane: Renato Balestra, Gattinoni, Giada Curti e Fausto Sarli. Grande attesa per le chiusure dei quadri moda di ogni stilista che presenteranno un abito rievocativo per i festeggiamenti del 150° anniversario d’Italia. Madrina di questa edizione è Barbara De Rossi, che condurrà la serata insieme a Carlo Senes, ideatore della manifestazione; la serata verrà intervallata da momenti di danza con le coreografie di Barbara Raselli e l’esibizione di Momix. Alla serata parteciperanno anche Luisa Corna, che allieterà il pubblico con l’esecuzione di un brano del suo repertorio; Denny Mendez, testimonial della stilista Giada Curti e Guglielmo Mariotto, stilista della Maison Gattinoni.

“Il Gran Galà sul Lido – afferma l’assessore alle Attività Produttive con delega alla Moda Davide Bordoni – apre idealmente l’estate della moda capitolina. Dall’8 all’11 luglio è infatti in programma la nuova edizione dell’evento targato AltaRoma. La kermesse di Ostia accenderà dunque i riflettori sulle creazioni d’autore ambasciatrici del Made in Italy nel mondo e darà spazio, come sempre, agli stilisti emergenti. Un connubio che ormai caratterizza la moda nella Capitale e sul quale la settimana organizzata da Altaroma porrà un sigillo importante, sottolineando il legame che unisce il patrimonio culturale di ieri e di oggi alla creatività di domani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, domani il Gran Galà della Moda

RomaToday è in caricamento