rotate-mobile
San Lorenzo San Lorenzo / Via dei Reti

San Lorenzo, stabile confiscato alla mafia passa al Comune: "Case per sfrattati"

Lo comunica l'assessore alle Politiche sociali e abitative, Francesca Danese: "Quattro piani per cinque unità. Verrà destinato a famiglie in emergenza abitativa"

Uno stabile confiscato alla mafia in via dei Reti 27 a San Lorenzo è stato assegnato al Comune di Roma. Lo comunica l'assessore alle Politiche sociali e abitative, Francesca Danese in una nota: "Quattro piani per cinque unità abitative, 13 stanze con bagno indipendente, altri servizi comuni. Uno stabile che verrà destinato a famiglie in emergenza abitativa”. Lo prevede una delibera di giunta apporvata oggi. 

La Danese ringrazia il suo collega alla Legalità, Alfredo Sabella, e il lavoro del giudice Guglielmo Muntoni che segue la vicenda dei beni confiscati per conto della Procura. “E’ un’ulteriore passaggio per i percorsi di nuova legalità e giustizia sociale intrapresi da questa Giunta all’indomani dell’inchiesta Mafia Capitale – spiega Danese - non è la prima “sorpresa” da parte del giudice Muntoni per restituire il maltolto più velocemente possibile a cittadini e cittadine romane".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo, stabile confiscato alla mafia passa al Comune: "Case per sfrattati"

RomaToday è in caricamento