rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Lorenzo San Lorenzo / Via degli Equi

San Lorenzo: lascia due serpenti boa in 'eredità' dopo lo sfratto

La scoperta da parte dei proprietari dell'appartamento nella serata del 30 luglio. I due rettili recuperati dal Corpo Forestale dello Stato

Un'eredità strisciante. E' quanto ieri sera ha fatto trovare in un appartamento di San Lorenzo una donna, dopo che ha abbandonato l'abitazione nella quale viveva in seguito ad uno sfratto. Ex abitante della casa che ha lasciato 'in eredità' ai proprietari dell'appartamento due serpenti boa. La padrona di casa, rientrata per prendere possesso dell'appartamento, ha trovato uno dei due serpenti adagiato sul letto mentre il secondo si era nascosto dietro uno dei mobili della stanza.

BOA SUL LETTO - Diverse le segnalazioni giunte, una di queste arrivate anche al telefono amico dell'Aidaa (Associazione italiana difesa animali e ambiente) che si è subito messa in contatto con il cites del Corpo forestale dello Stato di Roma. Quest'ultimo era stato a sua volta contattato dal figlio della padrona di casa che non sapeva cosa fare con il serpente sul letto (un esemplare giovane lungo circa 40 centimetri). La forestale è intervenuta recuperando il boa giovane, mentre ancora stamani si stava cercando di localizzare e catturare il secondo esemplare all'interno dell'appartamento. I due boa sono stati sequestrati mentre la proprietaria sarà denunciata per abbandono di animali esotici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo: lascia due serpenti boa in 'eredità' dopo lo sfratto

RomaToday è in caricamento