rotate-mobile
San Lorenzo San Lorenzo

San Lorenzo, contro la "movida violenta" arriva l'Estate romana

Anche quest'anno piazza dell'Immacolata, nel cuore del quartiere, è stata inserita tra i luoghi dove potranno essere svolte le attività per il bando. Soddisfatto il presidente Gerace: "La cultura combatte il degrado"

Ci sarà anche la 'cultura' dell'Estate romana a “combattere”, per usare le parole del presidente del II municipio Giuseppe Gerace, la movida di San Lorenzo. Nel bando pubblicato gli scorsi giorni sul sito del comune di Roma infatti, tra i luoghi prescelti per lo svolgimento della manifestazione culturale, c'è anche piazza dell'Immacolata, nel cuore di San Lorenzo. “Esprimo piena soddisfazione per la scelta del Dipartimento Cultura di inserirla nell’elenco dei luoghi idonei ad ospitare le proposte che andranno a comporre il calendario dell’Estate Romana 2015” ha affermato il minisindaco. Lo scorso anno la piazza era diventata un'arena cinematografica. 

“In passato ho chiesto più volte con forza al Sindaco Marino di porre l’attenzione sui vantaggi di combattere il degrado organizzando eventi culturali in zone coinvolte dalla movida violenta” ha spiegato Gerace. “Mi auguro che i vincitori del bando pubblico sappiano realizzare un progetto con iniziative che permettano ai residenti di riappropriarsi dei propri spazi e che restituiscano a Piazza dell’Immacolata il suo storico ruolo di cuore del quartiere” ha continuato. “E’ mio intendimento proseguire su questo percorso avvalendomi della cultura per contrastare,  anche con il fondamentale apporto  delle Forze dell’Ordine, il forte degrado che disturba e, in molti casi, preoccupa non solo i residenti ma anche tutti coloro che scelgono di  godere di spazi urbani condivisi”.

ESTATE ROMANA 2015 - TUTTE LE INFORMAZIONI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo, contro la "movida violenta" arriva l'Estate romana

RomaToday è in caricamento