rotate-mobile
San Lorenzo San Lorenzo

San Lorenzo nella morsa dei controlli dei carabinieri: un arresto e due denunce

I militari dell'Arma hanno messo in atto un servizio di prevenzione in tutta la zona del quartiere universitario

San Lorenzo nella morsa dei controlli dei carabinieri. Dal pomeriggio di domenica, fino a tarda serata, i militari dell'Arma della Compagnia Roma piazza Dante hanno messo in atto un massiccio servizio di prevenzione dei reati in genere nella zona del quartiere universitario romano. 

L’attività dei militari impiegati nel servizio, affiancati dal personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, ha portato all’arresto di una donna di origini bosniache di 56 anni, proveniente dalla baraccopoli di via Salviati, in esecuzione di una misura di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica di Roma il 13 agosto scorso per furto aggravato. La donna è stata portata nel carcere di Rebibbia.

Un cittadino del Senegal di 31 anni, nella Capitale senza fissa dimora e incensurato, è stato denunciato a piede libero per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale. L’uomo, nonostante più volte sollecitato dai Carabinieri ad esibire un documento, si è opposto fermamente facendo scattare il deferimento nei suoi confronti.

Poco dopo, un cittadino afghano di 29 anni, anch’egli senza fissa dimora, al momento del controllo effettuato dai Carabinieri è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere proibito, motivo per cui è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Durante l’operazione sono stati effettuati anche dei posti di controllo alla circolazione stradale, durante i quali i Carabinieri hanno elevato 3 contravvenzioni per un importo complessivo di 400 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo nella morsa dei controlli dei carabinieri: un arresto e due denunce

RomaToday è in caricamento