rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Lorenzo Piazza dell'Immacolata

San Lorenzo nel degrado: il Municipio ci prova con il cinema all'aperto

Al via la rassegna “Le serate in Piazza dell’Immacolata”, tutte le sere dalle 21:00 alle 23:30 un'arena cinematografica animerà lo spazio. "Accanto alle forze dell'ordine, la cultura può contrastare il degrado"

Iniziative culturali anti degrado. Nei mesi di agosto e settembre il II Municipio, per contrastare il caos che regna nel quartiere di San Lorenzo e che ormai sono in tanti a lamentare, vedi i cittadini (disperati) di via degli Ausoni, organizza, con il supporto dell’Assessorato alla Cultura, la rassegna “Le serate in Piazza dell’Immacolata”.

Tutte le sere dalle 21:00 alle 23:30 nel centro della piazza sarà attiva un’arena cinematografica che proporrà una variegata offerta fra film, corti e documentari che si rivolgeranno ad un ampio pubblico e che avranno un riscontro intergenerazionale. Lo spazio sarà anche aperto alle realtà associative socio culturali del territorio. Gli organizzatori accoglieranno fra le 18:00 e le 20:30 proposte culturali provenienti da un territorio fra i più attivi ed innovativi della città.
 
“Ringraziamo il Sindaco Ignazio Marino e l’Assessore alla Cultura Giovanna Marinelli per l’impegno profuso allo scopo di restituire a Piazza dell’Immacolata il ruolo di cuore del quartiere di San Lorenzo e tornare a rappresentare il centro della vita del Rione”.
 
“E’ nostro intendimento proseguire su questo percorso avvalendosi della cultura per contrastare, anche con il fondamentale apporto delle Forze dell’Ordine, il forte degrado che disturba e, in molti casi, preoccupa non solo i residenti ma anche coloro che desiderano godere di spazi urbani condivisi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo nel degrado: il Municipio ci prova con il cinema all'aperto

RomaToday è in caricamento